SE NON CAPITE MOLTO E' SEGNO CHE AVETE CAPITO...


(francescogasbarri@hotmail.it)

Riflessioni sulla Politica



Questa sezione è stata aggiornata fino a dicembre 2009




Il crocefisso nei tribunali sta a significare che se sei innocente puoi comunque fare una brutta fine.
*******************
In linea con la politica economica di Tremonti la riforma della scuola prevede l’obbligo per tutti i bambini di imparare la perfetta pronuncia di “vu cumprà ” in cinese.
*******************
L’imperativo categorico di ognuno è di sottrarsi alle lusinghe dell’opportunismo, dell’egoismo e del servilismo; in altri termini di sopire il “Capezzone” che è in noi.
*******************
“L’irritazione” che il nuovo libro di Francesco Rutelli ha provocato nell’ambiente letterario è frutto di immotivato pregiudizio. L’impegno zelante dell’autore è stato costantemente orientato affinché il lettore possa giovarsi di una cellulosa soffice e anallergica.
*******************
Lodo Alfano. I vertici del Centro Destra ammoniscono: in caso di impeachment e dismissione del Primer il mandato degli italiani verrebbe irrimediabilmente disatteso, salvo rimpiazzarlo con Provenzano.
*******************
La profilassi anti berlusconiana deve trovarci d’accordo al pari di quella contro la gonorrea, la rogna e la sifilide.
*******************
Essere italiano mi fa schifo.
*******************
La Stampa è a torto tacciata di essere faziosa; è solo che dalla posizione prona o genuflessa la visuale è infelice.
*******************
Attentato di Kabul: In una nota il ministro Frattini ha precisato che l’invito agli altri contingenti di usare il metodo di difesa italiano si riferisce all’uso quotidiano di “Actimel”.
*******************
La lagnanza del nostro Presidente del Consiglio, per come viene trattato dalla stampa internazionale, ha fondamento nella maldicenza che calpestarlo porta bene.
*******************
Piero Manzoni rappresenta, nel panorama artistico italiano, l’equivalente del fenomeno Berlusconi nella politica...
*******************
Il coinvolgimento e la competenza che gli italiani hanno nella Politica si estrinsecano in dissertazioni analitiche del tipo “Fini è un bell’uomo”.
*******************
Quando incontri il politico nel quale riponi la tua fiducia, sputagli in faccia. Tu non sai il perché, ma lui sì…
*******************
Ciò che rimane ai nostri governanti dei loro studi di filosofia ha consentito loro di fronteggiare, con lo spirito giusto, questa ingravescente crisi economica : “Kant e Fichte… du dite a lu cul”.
*******************
21 giugno 2009. Continuano gli scontri in Iran: la dissidenza iraniana si scaglia contro il regime al grido di “Allah akba­r!­”. E’ come se i metalmeccanici della FIOM rivendicassero i loro diritti al grido di “Sia lodato Gesù Cristo!”
*******************
Donne a pagamento alle feste del Primer: il Capo del Governo italiano non riesce a farsi capace che la figa è una merce “parlante”…
*******************

La mafia sta alla politica come la birra all’October Fest. *******************
Questo singolare regime berlusconiano più che la sopraffazione di un popolo oppresso è l’affabulazione di un popolo fesso.
*******************
Ciò che più mi rappresenta di questo cesso di Parlamento è lo sciacquone.
*******************
Una circolare del Ministero degli Interni precisa che le restrizioni relative a coloro che pregano prostrati con la testa rivolta alla Mecca, non si estendono a quelli che indugiano prostrati col culo rivolto a Berlusconi.
*******************
Appoggio il PDL perché sono ricco sfondato e anche gli sfruttatori, i servi e le mignotte hanno i loro diritti...
*******************

Voto Berlusconi perché è l’unico che può combattere la mafia dall’interno…
*******************
Propongo, x un paese che tributa il 75% dei consensi al Presidente del Consiglio nonostante i suoi trascorsi giudiziari (*), la sostituzione dell’attuale Inno Nazionale con un più confacente rutto in Do di petto.
(*)Traffico di droga; Falsa testimonianza sulla P2; Tangenti alla Guardia di Finanza; Tangenti a Craxi (All Iberian 1); Falso in bilancio (All Iberian 2); Falso in bilancio (Caso Lentini); Illeciti finanziari (Medusa cinematografica); Appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio (terreni di Macherio); Corruzione (lodo Mondadori); Corruzione (toghe sporche-Sme); Concussione (spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest); Corruzione (tangenti fiscali sulle pay-tv); Stragi del 1992-1993; Mafia; Frode fiscale (Telecinco in Spagna)…
******************
Sono di Sinistra perchè ho rispetto degli altri anche quando mi fanno schifo.
******************
Destituire il Centro Destra con questa Sinistra è come pulire la merda col piscio…
******************
Vista la gravità della situazione la “Cryonics Institute” propone, a coloro che non tollerano questa dittatura, una ibernazione a prezzi stracciati. Dopo che Berlusconi e figli avranno fatto la fine di Ceauşescu ci si potrà risvegliare con leggeri danni cerebrali del tutto compatibili con una normale vita post berlusconiana.
******************
Il motivo principale, che induce puntualmente gli amministratori della cosa pubblica a sistemare le strade prima delle elezioni, è che temono che a qualcuno possa sfuggire che hanno la faccia come il culo.
******************
La terapia più efficace contro il “cancro” si attua in cabina elettorale.
******************
Veronica Lario ha chiesto il divorzio: divorziare da Berlusconi solo perché frequenta le minorenni è come divorziare da Pacciani perché russa.
******************
Silvio Berlusconi ha voluto rassicurarci sui meriti delle veline candidate al Parlamento Europeo. La bravura di ognuna è stata dal Primer verificata personalmente. Questo approccio meritocratico sarà sviluppato in futuro da Pier Silvio, pertanto le giovani donne italiane stiano tranquille: chi sa succhiare l’uccello avrà sempre un posto di responsabilità.
******************
Il solo pensiero di comparire affissi sui manifesti con una ridicola faccia di cazzo dovrebbe dissuadere chiunque dallo scendere in politica.
******************
Se il reato di “circonvenzione d’incapace” fosse perseguito seriamente non esisterebbe né la politica né la religione.
******************
È sbalorditivo come Berlusconi riesce ad imitare Sabina Guzzanti!
******************
25 aprile 2009. Il nostro Primer mette fine alle polemiche sulla Liberazione: "i morti delle opposte fazioni hanno pari dignità". Finalmente anche i caduti nella strenua impresa di sterminare comunisti, ebrei e omosessuali potranno fregiarsi di un riconoscimento.
******************
La maggioranza degli italiani ha mandato e mantiene al potere un incolto - furbastro - fanfarone, perché la maggioranza degli italiani è incolta, furbastra e fanfarona.
******************
Se Darwin si fosse imbattuto in un reperto catalogato “Filippo Facci”, oggi sarebbe provato scientificamente che non tutti i primati derivano dalla scimmia; alcuni sono più vicini allo scarafaggio.
******************
Il manifesto di Licio Gelli, stella polare di Berlusconi: “Sono nato fascista, vissuto da fascista e morirò fascista”. Noi gli auguriamo che possa presto adempiersi anche l’ultima parte del suo programma.
******************

L’intellettualismo di Destra non è ipotizzabile: l’inevitabile implicazione di un’etica della sapienza ne muta la contraddizione in termini.
******************
Per quelli che non essendo parlamentari non hanno la fortuna di farlo veramente, lancio l’idea di un leccalecca a forma di culo di Berlusconi.
******************
Non drammatizziamo: per bollare definitivamente il proprio figlio come “minorato” non basta averlo sorpreso a fare la ola a Buttiglione; è necessario che abbia la tipica faccia da fesso e che conosca almeno due strofe dell’inno “Meno male che Silvio c'è”.
******************
Per controbilanciare i forti legami del Centro Destra con la Mafia, sarebbe auspicabile, per la Sinistra, una convergenza programmatica coi Marsigliesi.
******************
Dobbiamo molto al contributo che le televisioni commerciali danno alla formazione culturale giovanile: in passato saliva in cattedra Pier Paolo Pasolini, regista, autore di “Ragazzi di vita”; oggi grande entusiasmo per una lezione di “Cinema” del protagonista analfabeta de “Il grande fratello” Luca Argentero. Grazie Silvio!
******************
È avvilente. Berlusconi incula milioni di italiani ogni giorno nell’indifferenza generale; a parte il disappunto della Carfagna che gli deve succhiare l’uccello.
******************
Presto i lettori di Centro Destra potranno trovare la spiegazione delle battute in un’apposita sezione.
******************
È ormai parecchio che Berlusconi è stato "unto" dal Signore, sarebbe ora che qualcuno si decidesse a incularlo.
Forse dovevo postare questa riflessione nella sezione "religione"...

***************
Se la pensi all’opposto di Casini sei pressoché nel giusto.
******************

L’accanimento di Giuliano Ferrara nella pervicace difesa della Vita, è la naturale reazione al trauma infantile per il reiterato desiderio della madre di sopprimerlo. ******************
L’ormai prossima eugenetica berlusconiana si fonderà su irrinunciabili peculiarità antropologiche: lo sguardo vivo e arguto di Gasparri, la mente obbiettiva e analitica di Emilio Fede, e la granitica integrità morale di Dell’Utri.
******************
Emilio Fede è la più alta umana espressione dell’abnegazione totale; ciò potrebbe alfine estrinsecarsi nell’estrema ambizione di riuscire a fischiare l’inno “Meno male che Silvio c'è” col buco del culo.
******************
“Sgarbi è un imbecille intelligente”, è l’unica cosa che la Pivetti ha detto di intelligente.
******************

Bisogna riconoscere che il Governo Berlusconi, nonostante la congiuntura economica, continua a profondere un notevole contributo alla lotta all’antimafia.

******************
14 marzo 2009, la polizia cinese spara e uccide un monaco tibetano dissidente appena prima che possa darsi fuoco per protesta. Così impara…
******************

Un governo decente è possibile. Abbiamo gli uomini: Veronesi alla Sanità; Marco Travaglio alla Rai; Di Pietro si occuperebbe della Giustizia, la Carfagna della prostituzione; abbiamo Beppe Grillo per la Cultura e Spettacolo, Mastella alla biglietteria; Berlusconi a San Vittore e Brunetta, Cicchitto, Gasparri, Bondi e Bonaiuti a pulire i cessi.

******************
È evidente che siamo seriamente malati. La gravità del coma vegetativo che ci affligge si misura col numero di consensi che diamo a Mastella.
******************
La moderna sociologia ci ha permesso di capire. Gli stupidi tengono per Mastella. Gli ignoranti sono indecisi fra Gasparri e Casini. I mafiosetti puntano dritti su Dell’Utri e Previti. Ma il grosso degli italiani, cioè l’imbecille-ignorante-mafiosetto, si riconosce senz'altro in Berlusconi.
******************
Con Berlusconi la mafia ha i secoli contati.




Top. Home.

Nessun commento:

Posta un commento